loading
 
Stampa Pagina

Applicazioni Mobile

Mobile Apps innovative ed efficaci

Apps per Android e iOS

A suon di milioni di download giornalieri App Store e Google Play hanno lanciato nel mondo di tablet e smartphone, in crescita costante, le applicazioni mobile. Uno strumento innovativo ed efficace di comunicazione pressochè istantanea. Una grande opportunità per stimolare la forza vendita con strumenti innovativi offrendo un valido supporto alla propria attività commerciale. La possibilità di interagire con le app in qualsiasi momento della giornata tramite il proprio smartphone o tablet garantisce all'utente informazioni immediate e sempre aggiornate.

Cosa sono le Applicazioni Mobile

Le applicazioni mobile, in gergo App (s), sono strumenti innovativi per la gestione della comunicazione digitale. La crescente diffusione di smartphone e tablet ha incrementato notevolmente l'utilizzo di queste applicazioni mobile tanto da renderle strumenti efficaci ed assolutamente innovativi per le aziende che intendono comunicare in modo immediato, coinvolgente ed efficace con il proprio target di riferimento o con la propria organizzazione. I dati statistici confermano questa tendenza e i due maggiori app store (Apple Store e Google Play) combattono al ritmo di milioni di download giornalieri.

I vantaggi di una App

Alcuni dei vantaggi che questi innovativi ed efficaci strumenti di comunicazione offrono possono essere la gestione di un catalogo prodotti e/o servizi costantemente aggiornato, l'offerta di servizi a valore aggiunto quali preventivatori, gestione contatti, configuratori ecc. o ancora la gestione di attività quotidiane quali la condivisione di un calendario eventi o un servizio di assistenza su misura.

Perchè tutto questo successo

Un'applicazione mobile permette, in qualsiasi momento della giornata, anche durante una breve pausa, di accedere alle informazioni richieste direttamente dal proprio tablet o dal proprio smartphone, senza la necessità di avviare un pc, collegarsi ad internet e ricercare le informazioni. Quindi l'utente ha un impatto immediato e la sua ricerca viene soddisfatta nel giro di pochi secondi.

BTT